Rassegna

May december

Mercoledì 12 giugno
ore 21.00

May december

Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2023, è stato candidato ai Golden Globe 2024 e agli Oscar 2024

Trama:
Vent’anni dopo la loro famigerata storia d’amore sui tabloid, una coppia sposata cede alla pressione quando un’attrice hollywoodiana li incontra per fare delle ricerche per un film sul loro passato.
Durata: 113′
Regia: Todd Haynes
Distribuzione: Lucky Red

Il teorema di Margherita

Mercoledì 19 giugno
ore 21.00

Il teorema di Margherita

Trama:
Dottoranda in matematica all’École normale supérieure, la talentuosa Marguerite è talmente a suo agio da girare in pantofole per la facoltà. Il futuro sembra scritto, tra una discussione di tesi con il professor Werner e una carriera davanti per cercare di dimostrare, chissà, la mitologica congettura di Goldbach. Ci vuole il nuovo arrivato Lucas per notare un errore che rimette in discussione la tesi e per estensione la vita stessa di Marguerite, che reagisce mollando tutto e ricalcolando il suo percorso altrove.
Durata: 112′
Regia: Anna Novion
Distribuzione: Wanted cinema

Memory

Mercoledì 26 giugno
ore 21.00

Memory

Il film è stato presentato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia 2023 e ha vinto la Coppa volpi come miglior attore

Trama:
A New York, Sylvia ha appena completato un percorso negli alcolisti anonimi e può dire di aver rimesso in sesto la sua vita, con un lavoro in un centro di assistenza, la guida severa ma presente per la figlia Anna, e un rapporto stretto con la sorella Olivia e la sua famiglia. Dopo una reunion del liceo, però, Saul la segue fin sotto casa e rimane ad attendere sotto la finestra per tutta la notte.
Durata: 100′
Regia: Michel Franco
Distribuzione: Academy Two