Rassegna

Dieci minuti

Mercoledì 03 aprile
ore 21.00

Dieci minuti

Trama:
Dieci minuti al giorno possono cambiare il corso della giornata. Dieci minuti facendo qualcosa di completamente nuovo, possono cambiare il corso di una vita. Questo è quello che scoprirà Bianca nel pieno di una crisi esistenziale. Nuovi incontri, la scoperta di legami speciali e l’ascolto di chi ci ha sempre voluto bene. A volte basta poco per ricominciare e questo film ce lo insegna, attraverso un racconto caldo e appassionante di rinascita.
Durata: 102′
Regia: Maria Sole Tognazzi
Distribuzione: Vision distribution

Chi segna vince

Mercoledì 10 aprile
ore 21.00

Chi segna vince

Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival 2023

Trama:
La nazionale di calcio delle Samoa Americane, celebre per la sconfitta a 31-0 del 2001 in un torneo FIFA. In vista delle qualificazioni alla Coppa del Mondo, la squadra ingaggia l’anticonformista allenatore in disgrazia Thomas Rongen.
Durata: 104′
Regia: Taika Waititi
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures

Il punto di rugiada

Mercoledì 17 aprile
ore 21.00

Il punto di rugiada

Trama:
Carlo, un ragazzo viziato e sregolato, una notte provoca da ubriaco un grave incidente d’auto per il quale viene condannato a scontare un anno di lavori socialmente utili in una casa di riposo.
Insieme a lui a Villa Bianca arriva anche Manuel, un giovane spacciatore colto in flagrante.
Luisa, infermiera che lavora da anni nella struttura, guiderà i due ragazzi in un mondo senza età dove condivisione, conforto e accoglienza cambieranno per sempre il loro sguardo sul mondo e sulla vita.
Durata: 112′
Regia: Marco Risi
Distribuzione: Fandango

The miracle club

Mercoledì 24 aprile
ore 21.00

The miracle club

Il film è stato presentato al Tribeca film festival 2023

Trama:
Il film è ambientato in Irlanda nel 1967 e la vicenda ruota intorno a tre donne che sognano da sempre di andare a Lourdes nella speranza di assistere a un miracolo. Quando capita loro di vincere un viaggio proprio nella città francese, partono con entusiasmo. L’arrivo inaspettato della figlia di una delle tre amiche, complica notevolmente le cose, perché fa riemergere conflitti e traumi dimenticati.
Durata: 91′
Regia: Thaddeus O’Sullivan
Distribuzione: Europictures