Programmazione
AUF
Venerdì 13 giugno ore 20.45

AUF Costruire cattedrali
(Uno spettacolo d’Uomo)
ingresso libero
Carlo Pastori è un attore milanese, teatrante e musicista, porta in scena in forma di monologo le storie dimenticate della gente comune che, nei secoli, ha contribuito alla costruzione del Duomo di Milano. Protagonisti sono figure come Marta de Codevachi, la prostituta redenta che ogni giorno portava offerte alla cattedrale; Marco Carelli, il ricco mercante che donò ogni suo avere; Caterina, l’anziana che offrì la sua unica pelliccia; e Alessio della Tarcheta, capitano albanese che finanziò un altare in segno di devozione.Attraverso un racconto vivo e coinvolgente, fatto di emozione e leggerezza, prende voce anche Agostino, guida improvvisata e ironica, che accompagna i pellegrini e il pubblico con uno sguardo scanzonato e divertito.Lo spettacolo è un omaggio sentito alla generosità del popolo milanese, un gesto teatrale per aggiungere un personale tassello alla grande “Fabbrica” della città. Un invito a guardare il Duomo con occhi nuovi, pieni di gratitudine verso chi lo ha costruito senza avere nulla, lasciando un’eredità che ancora oggi parla a tutti. |
Vittoria
Sabato 07 giugno ore 21.00

Vittoria
GIUBILEO 2025
Storie e volti di speranza nel cinema
ingresso libero
Trama:
Jasmine ha 40 anni e ha tutto ciò che ha sempre desiderato. Ma quando una bambina che corre verso di lei le appare in sogno, tutte le sue certezza crollano. Decide così di intraprende il tortuoso percorso delle adozioni internazionali.
Durata: 89′
Regia: Alessandro Cassigoli, Casey Kauffman
Distribuzione: Teodora film
Best Movie Music
Domenica 08 giugno ore 20.30

Best Movie Music
Le colonne sonore della nostra vita
ingresso libero
presentato da Associazione Culturale Musicale
Anywhere Anytime
Lunedì 09 giugno ore 21.00

Anywhere Anytime
GIUBILEO 2025
Storie e volti di speranza nel cinema
ingresso libero
Trama:
Issa, un immigrato irregolare di 19 anni, viene licenziato dal lavoretto al mercato che gli permette di sopravvivere. Un amico lo aiuta ad iniziare a lavorare come rider, una professione che gli piace da subito. Ma anche questo nuovo precario equilibrio crolla quando il suo primo giorno di lavoro gli rubano la bici. Disperato, Issa inizia una lunghissima domenica di ricerche, precipitando in un vortice drammatico di eventi.
Durata: 85′
Regia: Milad Tangshir
Distribuzione: Fandango